Giovedì 17 luglio 2025 / 21:30
Elisabetta Serio Septet - Anima
PIAZZA MARCONI ATINA
XXXIX Edizione | ATINA JAZZ FESTIVAL 2025
Organizzatore: ASSOCIAZIONE CULTURALE KUNOICHI PROMOTION AGENCY
https://www.kunoichi.it/
kunoichi2008@hotmail.it
+ 39 331 5327566
Matilde è una donna che balla da sola in un piccolo paesino nell’entroterra della Spagna. Gli unici compagni di danza: un vento leggero che gioca con i suoi lunghi capelli neri ed un foulard bianco, intrecciato alle braccia affusolate. Lei è fiera, ha il volto sempre rivolto verso l’alto e sembra non temere nulla. Non ha paura del giudizio delle persone che la guardano quasi come fosse un’invasata, i suoi occhi sono chiusi e ridenti. Non ha paura di trovarsi in un territorio che non è il suo perché non appartiene a nessun luogo. Non ha paura di essere sola. Mahthildis: da maht "forza", "potenza" e hild "battaglia" Lei è Matilde: forte guerriera.
Questo il progetto che la talentuosissima Eleonora Strino presenterà sul palco di Atina Jazz il prossimo 20 luglio che dà anche il titolo al suo ultimo lavoro discografico. Eleonora Strino è stata ispirata innanzitutto da un quadro dipinto dal padre, ormai scomparso. Ma stabilire quali siano le fonti da cui prende spunto è un affare più complesso. Attinge a piene mani dalla musica spagnola e dalla lunga tradizione della chitarra jazz, dalle sonorità di Wes Montgomery, Joe Pass, Herb Ellis, Grant Green, Pat Martino, Jim Hall ed Emily Remler. Nell’era del rock la chitarra elettrica ha acquisito un’immagine stranamente mascolinizzata, fallica e aggressiva, Matilde intreccia un forte collegamento tra il corpo della chitarra e il corpo femminile. Abbandonatevi tranquillamente a Matilde: vi trascinerà in un viaggio indimenticabile, all’interno di ciò che significa essere una donna forte, creare qualcosa dal nulla, lasciarsi trasportare dalla danza della musica.
La formazione sul main stage di Piazza Marconi:
Eleonora Strino Chitarra
Giulio Corini Contrabbasso
Claudio Vignali Piano
Zeno De Rossi Batteria
Questo evento è acquistabile anche con 18App e Carta del Docente.
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l’ordine selezionando tra i sistemi di pagamento “paga con 18App” oppure “Paga con carta del docente”.
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l’ordine.
PIAZZA MARCONI
PIAZZA MARCONI
3042 ATINA (FR)
Tel: 0863 25 842
Email: info@i-ticket.it